Ragazzi ho necessità di un aiuto.
Ho una NF7-s v2.0 bios 18 con ram TwinMos PC3200 recentemente sostituite perchè imputate di essere danneggiate.
Il procio è un Barton 2500+ @200x11 v-core 1.675 (rock solid con medesimo v-core e altre ram anche @200x12).
Sapreste indicarmi dei timings decenti per queste ram (mi rivolgo a chi le possiede) , visto che anche il default (sia Optimal che BySPD 2.5-3-3-8), oltre a non essere granchè, non va proprio?
Le ram sono delle 50D 512 MB ddr 400 twinmos singola dimma dual face, certificate sul sito abit con l'esatta sigla per esteso.
Settate con i default della TwinMos (2.5-2-4-8), cmq molto diversi da quelli indicati dalla Abit (2.5-3-3-8), mi danno innumerevoli errori usando Memtest.
Il sistema va, ma non è affatto rock solid a 2.5-3-3-9 (valore che fa pena), e anche overvoltando non ottengo alcun vantaggio.
Inutile puntualizzare che l'ali cel fa bene, perchè da 45A sui 5v e 24A sui 12v (e comunquen è stabile con OC maggiori se cambio le ram) e la CPU è raffreddata bene (SLK800).
Consigli per favore?
Saluti