Comunque in ogni caso non riesco a capire il perché di questo ritardo nella distribuzione... E' la stessa AMD che aveva postato dal 1° dicembre la distribuzione, comunque non specificando se agli utenti finali o solo ai produttori di sistemi completi.
Ma in ogni caso non vedrei un prb tipo di aspettare l'8 gennaio, lo Shanghai è disponibile...
Cacchio... i primi 940 riportano metà ottobre la data di "assemblaggio"... in linea con gli Shanghai.
Questa situazione porta a considerazioni opposte, si può andare da problemi di produzione, da pochissime catene idonee al 45nm, a bios non ancora al top, tutte considerazioni negative, a considerazioni positive... tipo AM3, nuovo step.
Comunque mi ricordo che a settembre, quando si discuteva del Phenom II in distribuzione, si parlava di Shanghai nel 2008 e di Deneb nel 2009, perché questi era di uno step successivo e supporto DDR3. Poi è stata AMD a comunicare della possibilità del 940/920 per poter accontentare i clienti e a dargli il procio prima di Natale.
Ma se sto cacchio di AM2+ prima di Natale non c'è... ormai c'è poco da sperare prima di Natale...
A sto punto bisogna aspettare l'8 gennaio per saperne di più.
(a parte qualche regalo di Natale in senso lato... tipo un C2 occato a 6,5GHz-7GHz

)
Condivido che per noi comuni mortali conta poco o niente... però toglie il dubbio che girava sulla piattaforma Phenom che non avrebbe retto superiori ai 3-4Ghz... penso che questi OC siano ampiamente dimostrativi che quel problema NON ESISTE.