View Single Post
Old 20-12-2008, 17:37   #1500
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ho letto 1 minuto fa questa notizia fresca fresca, che spero non sia stata già riportata

"Panasonic ha lanciato un'OPA su Sanyo da 6,4 miliardi di dollari, convincendo anche la restia Goldman Sachs."

Panasonic vira decisa su Sanyo per diventare il leader incontrastato delle batterie ricaricabili e solari. Dopo gli approcci di alcune settimane fa, l'azienda ha lanciato un'offerta pubblica d'acquisto su Sanyo, per un totale di 6,4 miliardi dollari (800 miliardi di yen circa).

Panasonic offre 131 yen ad azione, contro i 120 yen proposti un mese fa e scartati da Goldman Sachs. L'azienda, con la nuova proposta, ha messo tutti d'accordo, compresa la banca d'affari, che deteneva il 29%. Gli altri azionisti di Sanyo, Daiwa Securities SMBC Co. e Sumitomo Mitsui Banking Corp., erano già "capitolati" davanti alla prima proposta."

(LINK)
Peccato , avrei preferito il contrario, ma soprattutto non avrei mai pensato che sanyo lasciasse il settore batterie. Per me se ne va un pezzo di storia, 10 anni di modellismo con le sanyo, nel tempo ho continuato a preferirla (ne ho acquistate una trentina di elementi anche una settimana fa per l'elettrosega). Sanyo ha sempre fatto ottime batterie con ottimo rapporto qualità prezzo. Quando uscirono le Nimh sul mercato ricordo però che per il modellismo erano utilizzate principalmente solo panasonic, ma io già non c'ero e non saprei dirvi.
Non ho niente contro panasonic ben inteso, anzi ho 2 tv LCD ottime che ricomprerei, .... è solo nostalgia