View Single Post
Old 20-12-2008, 08:39   #1
scenicp
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 15
Nuovo pc per gennaio..aiutatemi!!!

Salve ragazzi, ho intenzione di farmi un pc tutto da me, per la prima volta, visto che ho acquisito conoscenze abbastanza approfondite su come fare, anche se anche prima ne ero capace...ma come si dice...le conoscenze non sono mai tante!!!
Dunque veniamo alla configurazione.... Vorrei assemblare un pc da utilizzare per navigare principalmente in internet, utilizzare software del pacchetto office, software per fare grafica...tipo photoshop e dreamweaver e altri (visto che tra un po diventerò un web master) e giocare anche con il pc (quindi trovare anche una scheda video con uscita hdmi da collegare al mio 42 pollici sharp full-hd).

Partendo dal processore, unica cosa su cui sono deciso, vorrei aquistare un Intel core duo E7300.
Come scheda madre sono indirizzato verso un Asus con compatibilità anche con quad.
Come scheda video prenderei una con processore ati (una sharpie) con uscita hdmi anche se con adattatore.
Poi il resto, 1hardisk maxtor da 320 da partizionare o due da 160, ram kingstom o corsair da 1gbx2, masterizzatore e lettore già in possesso....alimentatore da 500w..

Che ne dite....vorrei qualche consiglio su modello scheda madre e scheda video su quelle caratteristiche. Girando su internet con un budget di 400 euro massimo 500 dovrei farcela....su un sito conosciuto sono riuscito ad assemblarlo con 320euro!!!
Grazie!!

Ultima modifica di scenicp : 20-12-2008 alle 08:56.
scenicp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso