Quote:
Originariamente inviato da supergems
Ciao ragazzi, mi è arrivato il SCH600F. L'ho provato per un po' e devo dire che mi sono trovato molto bene, fa quello che dice nelle istruzioni. E cioè carica 1 o 2 AA o AAA a 1000 mA e 3 o 4 AA o AAA a 500 mA, e funzione refresh. Ho provato a ricaricare prima 2 poi 4 pile AA Ni-MH, non di qualità e non a bassa autoscarica, impiegando il doppio del tempo per 4 pile rispetto a 2, quindi effettivamente dimezza la corrente di carica. Non si surriscalda troppo neanche caricando a 1000 mA 2 pile AA.
Che io sappia è l'unico caricabatterie alimentato solo via USB ad avere queste correnti di ricarica! (corregetemi se sbaglio).
Non si possono caricare contemporaneamente pile AA e AAA, ed è espressamente coinsigliato nelle istruzioni caricare pile della stessa marca e stessa capacità.
Mi sembra abbastanza robusto come fattura , l'alimentatore USB abbinato è davvero piccolo, mentre è in funzione emette un leggero sibilo che non penso sia un difetto di fabbricazione, è utile anche per altre applicazioni.
Nella confezione presa da qualitydiscount non c'è l'alimentatore per auto che io avevo dato per scontato, in effetti nell'inserzione ebay non c'è scritto. Sono un novizio e ho poca pratica con le pile ricaricabili e i caricabatterie, spero di essere stato chiaro ed utile. L'ho usato per caricare 2 pile AA (ho trovato una confezione da 4 AA Varta READY2USE a 9,50 euro :-) ) per la mia fotocamera digitale PANASONIC DMC-LZ10 e 4 pile AAA per la mia calcolatrice grafica HP 50g.
Personalmente lo consiglio a tutti quelli che non vogliono spendere più di 15 euro per un caricabatterie, è più che affidabile. Penso proprio che lo regalerò alla mia ragazza, perchè nel frattempo avevo ordinato il La Crosse RS900 e mi è arrivato proprio ieri :-) , non potevo farmi scappare l'occasione di acquistarlo a 29 euro + 9 euro s.s.!
Se volete sapere altro chiedete pure.
Saluti.
|
Hai ragione, nella descrizione non compare l'alimentatore per auto:
http://www.spowerking.com/pro_001.asp
2A da una porta usb non sono pochi, non lo userei coi portatili per non rischiare danni.
In che tipo di negozio hai trovato le varta ready2use a quel prezzo?
Purtroppo il negozio ebay adesso chiede 20€ per la spedizione all'estero a causa di precedenti problemi e non conviene più ordinare un solo articolo di poco costo, a meno che cambi idea in futuro. Quanto ai la crosse sembra che li avete esauriti!
Per la ricarica di pile con capacità diverse non ho capito perchè non si dovrebbe avendo delta su ciascuna pila, ho caricato AA e AAA senza inconvenienti con ciascuna pila che raggiungeva la carica nei tempi corretti, forse è un'indicazione generica tipica dei caricabatteria a timer che è rimasta anche nel manuale dei 600 e 808.
Comunque tienici informati su come va...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM:
Videoproiezione,
Blu-ray 3D