Quote:
Originariamente inviato da blackshard
Tralaltro con il passaggio ad Intel, Apple è la prima società ad aver venduto una piattaforma Trusted Computing completa (Chip+CPU+SO). Una cosa è quello che si vuole far credere (=pubblicità/marketing), un'altra è quello che si è. Apple in passato ha marciato alla grande sul "Think Different" sfruttando la sua posizione di nicchia, oggi lavora invece sul design per creare oggetti alla stregua di status symbol e tanto marketing. E, IMHO, infinocchia per bene i propri utenti con MacOS che, indifferentemente dall'usabilità del SO, li costringe a comprare il suo costosissimo (ma comunissimo) hardware e nello stesso tempo sta bene attenta a non proporsi come concorrente di Microsoft. Jobs è un genio, perchè è uno dei pochi che ha saputo ottenere la botte piena e la moglie ubriaca!
edit: dimenticavo, ma quali sono le basi open di Apple? Mac OS è costruito su base Unix e non mi risulta che Unix sia open source (o si?)
|
il kernel che usa è di derivazione bsd con licenza bsd, infatti si puo scaricare dal sito.
ma a esempio safari utilizza/va khtml open source (licenza gpl) lo stesso di konqeror ed in passato sono stati molto restii a fornire il codice che modificavano.
jobs è un genio, riuscirebbe a vendere sabbia in un deserto su questo credo nessuno possa dubitare.
quando è tornato in apple ha fatto il funerale di macos 9.x ha preso un kernel bsd lo ha compilato per le sue macchine e ha finito di costruire il so, mac os X
anche per il motore html di safari fece così prendendo quello di konqueror
edit:non che non potesse farlo ma ad esempio su unix (includendo quindi linux e bsd) non esiste itunes o safari. perchè? risp: "think different"