Quote:
Originariamente inviato da tobilo
Salve a tutti, ho questa piastra madre (come da firma) e vorrei aggiornare l'nforce4, premetto che non sono uno smanettone... anzi.
Il problema che ho è la presunta incompatibilità con l'hd maxtor diamondmax 10 (da 300GB) che (credo per via di questa incompatibilità) mi appare quando clikko sull'icona in basso a destra "rimozione sicura dell'hardware" come se fosse una periferica rimovibile (è stato fratto in 3 partizioni, non so se sia importante...). Cmq l'aggiornamento che volevo fare l'ho trovato quì http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it , inserendo nei menù a tendina nForce, nForce4 Series, nForce 4 Ultra AMD, driver, win xp. Il driver Versione: 15.23
Data di rilascio: 12.09.2008
Sistema operativo: Windows XP 32-Bit
Lingua: Italiano
Dimensioni: 50.8 Mb
che viene fuori è giusto per la nostra mobo?
Se si, considerando che è molto recente potrebbe portare a notevoli migliorie?
Grazie per la/le risposte, se ho detto fesserie insultatemi pure... sono quasi vent'anni che uso computer, ma il livello di conoscenza è rimasto veramente scarso  .
Ciauz
|
Non mi son messo a seguire il link, ma dalla "descrizione" direi che è il driver bono

Sui miglioramenti prestazionali non ti aspettare nulla di che, e comunque la cosa dipende dalla versione che hai attualmente installato (se non ricordo male devi prima disinstallare i driver attuali prima di mettere i nuovi).
Per quel che riguarda l'HD come periferica rimovibile è normale e corretto che sia così: il controller supporta l'hot swap dei dischi, ovviamente non di quello di sistema (Windows non te lo permetterebbe per ovvie ragioni

) e, soprattutto, puoi hotswappare se e solo se hai dei connettori/slitte adatti.