|
L' unica conclusione che si può trarre dal tuo discorso è che tu abbia un certo astio verso linux e verso i frequentatori di questo forum.
Il fatto che tu abbia, nonostante tutto, sprecato qualche ora del tuo tempo nel tentativo di installare linux, già denota un certo impegno a migliorare.
Per quanto riguarda i problemi che hai riscontrato, sono risolvibili, avendo voglia di farlo(almeno per quanto riguarda mandrake e la scheda di rete).
Non avendo la tua scheda madre non posso avere la certezza, ma credo basti, per avere funzionante almeno una delle due schede di rete , andare sul sito nvidia, scaricare i driver per l' nforce2 ed installarli, che siano .rpm o altri formati, sicuramente ci saranno anche le istruzioni di installazione.
X la distro live, evidentemente non ha nel kernel il driver per l' Nforce2.
I pacchetti corrotti della slackware, dipendono sicuramente dai cd che hai trovato sulla rivista, capita spesso di trovarne di difettosi.
Riguardo a Mandrake ed il login grafico da root, è disabilitato di default, e se non ricordo male, anche dopo l' installazione, ti fa loggare come utente se ne hai creato uno.
Se vuoi abilitarlo, dal menu di KDE selezioni configurazione->centro di controllo(non "centro di controllo Mandrake),
da questo sistema->Gestione degli accessi, clicchi sul bottone "Modalità aministratore" e dai la pwd di root, nella cartella Utenti c'è un elenco degli utenti, con di fianco delle caselline, togli la spunta da quella accanto a root e dal prossimo avvio avrai anche la possibilità di loggarti da root.
Ultima cosa,
che non ti veda la partizione windows è possibile, ma sei anche un pò sfigato, a me su due pc la ha vista e la avvia su tutti e due, però con W98 e W2000, non ho provato con XP.
Se proprio non ti piace lilo all' installazione scegli di creare un dischetto di boot, e poi, con un po' di impegno si riesce anche ad ' avviare linux dal bootloader di XP.
Ciao.
J4ck
|