Con un budget di massimo 15.000 € voi che auto comprereste?
Premetto che :
- non sono un patito dell'automobile e sono un pilota mediocre (forse anche un pelo meno che mediocre... direi poco sopra al "vecchio con cappello"

)
- percorro 12-15.000 km l'anno al massimo (auto precedente 80.000 km in 6 anni)
- vicino casa mia ci sono distributori di benzina, diesel, gpl e metano.
- non mi interessano le prestazioni ma piuttosto il comfort di viaggio.
- non intendo rivendere l'auto prima di una decina di anni
- vivo in campagna e la problematica "chiusura centri storici" non mi interessa più di tanto
- potrebbe andar bene anche una Km0
- non ho troppa fretta (a dire il vero non sono nemmeno sicuro di doverla comperare l'auto ... ma in caso dovessi essere costretto non vorrei fare le cose in fretta e furia)
- gli unici optional che mi interessano riguardano la sicurezza e, se possibile, al controllo automatico della velocità (ho il terrore dei velox e saper di poter impostare 50 km/h e guidare sereno senza la paura di arrivare a 60km/h senza accorgermene sarebbe il top)
- non mi piacciono le auto troppo piccole (niente smart, aygo, matiz et similia)
- 5 porte o SW
- al momento non posso girare per le concessionare altrimenti non vi avrei rotto le scatole
Il prezzo è il massimo che voglio spendere però immagino che, vista la crisi del mercato auto, si possano vagliare anche auto che di listino stanno anche sui 17.000 vero?
p.s. escludere dal lotto le auto francesi (al massimo peugeot di sicuro non renault e citroen ... non mi interessa molto l'estetica ma le ultime renault e citroen sono davvero inguardabili imho)