Quote:
Originariamente inviato da Gilles72
Eh magari... no, è qualcomm credo.
Eppure molti (sempre più) son convinti che l'A-GPS con chip Qualcomm sia uguale-migliore, io penso di no, almeno come chip puro e senza l'assistenza fix.
Che io sappia, il Sirf è più risoluto e preciso, che poi uno si trovi bene e naviga è un altro discorso.
Purtroppo sembra avere sempre meno voce in capitolo sui nuovi terminali in uscita, boh... 
|
E' vero, quanto a precisione il Qualcomm non può competere con il sirf star III.
Comunque io ho un Touch cruise, che ha un chipset molto simile all'x1 (Qualcomm 7200 invece che 7200A).
Ho fatto molte prove e posso dire che confrontato con il sirf star III del mio p350 e dell'HTC p3300 il Qualcomm è un ricevitore molto sensibile, anche più del sirf star III.
L'ho usato spesso anche all'interno di macchie fitte e raramente perdeva il segnale.
Forse è un mio punto di vista ma tra sensibilità e precisione (a dispetto di quanto si crede comunemente sono due aspetti ben distinti) la prima mi sembra più limitante.
Fa niente se la precisione è di 10 metri anziché 5, purché il ricevitore prenda.
Per quanto riguarda l'assisted GPS sarebbe utile se fosse una funzione supportata dalle compagnie telefoniche, ma attualmente in Italia questo supporto non c'è, quindi è una caratteristica da non prendere in considerazione.