Quote:
Originariamente inviato da drakend
La mia era una provocazione, non volevo offendere nessuno!
Il digital delivery è potenzialmente molto comodo, però dipende MOLTO da come è implementato: Steam è tutto tranne che conveniente per il cliente.
I prezzi sono allineati se non superiori a quelli della scatola, l'implementazione delle patch, specie sui titoli non Valve, è lenta come la fame, poi molti giochi hanno ulteriori drm esterni (a parte quello di Steam) che mandano in soffitta il motto "gioca sempre ovunque" e ora c'è pure questa inculata dell'euro? No guarda per me questo tipo di Digital Delivery non fa per me: molto diverso è quello della Stardock!
|
Non mi sono offeso (non del tutto :P)
Dal mio punto di vista Steam è implementato meglio di altre piattaforme di DD (vogliamo parlare di quella della EA dove praticamente noleggi i giochi anzichè comprarli?)
Per quello che riguarda la velocità di aggiornamento del software, posso dire di non avere molta esperienza in merito ma ti posso assicurare che il tempo che ho atteso di più sono stati 3-4 giorni massimo per cod4 da 1.5 a 1.6. Per l'aggiornamento 1.6->1.7 non ne parliamo: è uscito in maniera tanto istantanea che avevo il problema inverso al precedente update: anzichè trovare solo server nuovi trovavo solo server vecchi
Per i DRM esterni: non mi pare che così tanti titoli li abbiano O.o (a quanto ne so Far Cry 2 ha anche il suo drm, gli altri mi pare di no).