View Single Post
Old 18-12-2008, 17:31   #1
mex90
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Problema anomalo explorer.exe

Ho letto innumerevoli 3D di gente con il mio stesso problema ma non ho trovato nessuna soluzione adeguata...
dunque, scaricando un file eseguibile da internet, è subito apparso il messaggio di avast che mi segnalava la presenza di un'infezione, allora io ho schiacciato cancella in più di un messaggio...
fatto questo il computer non ha dato nessun segno di problemi ma al primo avvio: il panico
explorer.exe non si carica all'avvio e ogni tentavio di avvio (task manager ----> nuova operazione ----> explorer.exe) non serve a niente perchè il processo termina di nuovo.
Allora sono subito andato a cercare su internet le possibili soluzioni e ho letto in più di un forum che il problema è causato da valori sballati nel registro, suggeriscono di aprire regedit e controllare se explorer.exe è assegnato alla shell oppure se è presente in winlogon, ma ho controllato tutto ed explorer.exe, nel registro, è al suo posto.
A questo punto mi affido a voi, allegandovi il log di HijackThis, che ho visto essere molto richiesto per questo genere di problemi
lo so che non si dovrebbe fare ma il computer non mi fa hostare file da quando ho questo problema e quindi mi trovo costretto a copiare e incollare il log...

Log rimosso leggre bene le Regole di sezione, grazie.

Ultima modifica di Chill-Out : 18-12-2008 alle 17:57.
mex90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso