Quote:
Originariamente inviato da summer_m
- Ma il consumo non e' dovuto all'alimentatore che rimane sempre sotto tensione?
- La mia voleva essere una battuta; nel senso che utilizzando (vedasi telefonando), e' il telefono che alimenta (non di corrente, ma di soldi) Telecom
-Sicuramente. Ma come ti ho detto sopra, questo non puo' essere il motivo per non scegliere il VoIP.
Il VoIP, conti alla mano costa molto di meno rispetto alla linea tradizionale;punto!
- Per non parlare di chi tiene acceso il PC 24h/24h per scaricare con il p2p.
Voglio dire, mi preoccuperei di piu' per il consumo del PC, che e' molto ma molto piu' consistente dei miseri 9Wh dell'adattatore... -Desktop con monitor da 17" ----> 170Wh -Portatile 2 Duo, con HD, DVD, scheda wifi spenti----> 22Wh
|
- hmm boh

credo che nelle tv lcd recenti l'alimentatore "dello schermo" sia proprio staccato quando la tv va in standby (in effetti spesso si sente il click di un rel่ o qlcs del genere. Per quelle + vecchie probabilmente hai ragione tu.
- no, sono io scemo che non l'ho capita... Si, in questo senso hai ragione

- no, mica dico quello. E cmq il tutto dipende anche dall'offerta: non ่ che la linea tradizionale "costi + del VoIP" x motivi intrinseci: ่ l'offerta commerciale che fa la differenza.
- ah, sicuro: un pc consuma di +... il portatile che assorbe 22W da spento mi stupisce davvero... capirei un fisso, ma un portatile... se vai a batteria te la mangia stando spento