View Single Post
Old 18-12-2008, 14:33   #544
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
mi sa che non hai la più pallida idea di come funziona un display
256 gradazioni sono irraggiungibili da un monitor PC di fascia medio/bassa figuriamoci su un display da cellulare...
accontentati dei numeretti io mi sono stancato
ecco allora meno parolai (e maleducati) e siamo un po' più concreti .

qua la fotina di 256 vs 65k vs 262k vs 16m :



bel cielo

ah ,
evidentemente la risoluzione di 240 x 320 = 76k pixel è (ben) inferiore a 262k (seguendo la tua convinzione) , eppure ...

Quote:
loro sono andati avanti ma tu sei rimasto con le tue convinzioni.
le enormi risoluzioni dei display per cellulari moderni accompagnate dalle spicciole cpu utilizzate aihmè anche da nokia e dalla mancanza di gpu dedicata rendono la tua moderna tecnica + lenta di un cellulare del 2005.
ciò che dici è insensato , nel 2005 si avevano arm9 a 200mhz con schermi 176x220 da 65k ,
oggigiorno abbiamo arm11 a 369mhz (con picchi di xscale a 540) con schermi 640x360 da 16m , e la differenza in velocità è ovvia verso i secondi
(anzi , addirittura , c'è chi si trova meglio in reattività con questo "tube" che non i vecchi n95 , pur dotati in più di acceleratore grafico)
e poi ... lo dici tu stesso : " cellulari "
sono cellulari , non console , minipc , o chissà che altro vorresti
preferisco mi faccia 2 giorni continuativi in autonomia e quindi riesca a telefonarci

Quote:
io aborro l'iphone per via delle sue limitazioni ma un merito devo riconoscerglielo.
ha spaccato il sedere a nokia in termini di performance.
mentre nokia torna indietro di anni con questi nuovi modelli in termini di capacità di calcolo per la grafica 3D iphone è sempre + un concorrente delle moderne console portatili.
di questo passo un 5800 farà fatica anche a supportare una moderna mappa 3D.
n95 aveva tale chip e nessuno ci ha fatto molto
pure te , più per la stronzatina del benchmark , per cosa l'hai usato ? ce l'hai fatto almeno un giochino 3d accelerato ?
comunque , evidentemente , fra qualche anno avremo anche quello di default

Quote:
al posto di correggere syscall che sembra essere uno che pensa prima di parlare leggi quello che ha scritto.
I 2^18 erano riferiti ai 262K colori e quindi il suo discorso non fa una grinza.
mi sembrava si era detto winmobile li limitasse a 65k , e non 262k

Ultima modifica di MiKeLezZ : 18-12-2008 alle 15:30.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso