View Single Post
Old 18-12-2008, 13:26   #40
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Samos87 Guarda i messaggi
Quando sarà leggera, installerà solo il giusto per funzionare (anche senza java, flash, ecc..) e saranno risolti i problemi che ho elencato prima, allora la prenderò in considerazione.
Ripeto, io sono un utente, uso gli strumenti che mi sono messi a disposizione, non ho tempo per mettermi a migliorare una distro!!
ogni utente ha esigenze diverse

questo forum ha generalmente un'utenza abbastanza avanzata, per cui è più facile trovare persone che cerchino le massime prestazioni piuttosto della facilità (vedi il successo di arch qui nel forum)

però se considera che la distro consigliata per chi è alle prime armi è solitamente ubuntu, che non ha tutto out of the box (vedi i problemi di driver proprietari ed altro), la cosa mi sembra strana

quanto tempo ci vuole per l'installazione dei programmi e dei driver dopo un format di win? solitamente una giornata, intanto che installi il s.o., driver per ogni minima periferica (e ad ogni driver c'è un riavvio), antivirus, applicazioni da ufficio, codec, player multimediali, strumenti per la grafica, messaggistica, download,...
con una distribuzione completa come sabayon in un'ora (al massimo due, dove comunque non serve interazione) hai fatto tutto, e questo per uno alle prime armi è ovviamente (secondo me) un pregio
red.hell è offline