View Single Post
Old 18-12-2008, 12:58   #8
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da angelfire Guarda i messaggi
Io ho risolto così: ho preso la Canon SX10IS. L'ho portata con me a Parigi.

Ci ho fotografato un intero fine settimana e mi sono accorto che è una bellissima macchina ma dà il meglio di sè se si fotografa in manuale, perchè in automatico è pressappoco come le compatte.

A quel punto sono tornato a casa e sono andato a cambiarla per una TZ5 che è più piccola, pratica e maneggevole e decide lei al volo qual'è il tipo di impostazione migliore.

Certo è che di professionale e manuale non ha nulla ma almeno è molto pratica da portarsi dietro (entra quasi in tasca) e ha un sacco di modalità preimpostate in modo che chi viaggia con te.........non sta sempre lì a protestare che perdi anche 10 minuti per fare una sola foto

hai fatto bene...anche io stavo per prendere la sorella maggiore fz28

ma poi l'ho vista è per me era troppo ingombrante e mi sono orientato sulla tz5..che cmq ha un zoom da 10x ottico e fa delle bellissime foto in tutte le occasioni ...basta saperla usare con dei trucchi....come ad esempio di notte scegliere l'impostazione PANORAMA NOTTURNO e disabilitare lo stabilizzatore,la metti appoggiata ferma immobile e vai di autoscatto di 2 secondi.....

il risultato è qualcosa di unico...visto che è una compatta ...poi ovviamente ci sono molti altri trucchi .....

nella mia firma puoi vedere le foto modificate e non della mia tz5