Quote:
Originariamente inviato da Setzuko
E cosa significa "impegnarsi affinche capitino"?
Uscire da sola come una deficiente e chiedere al primo che passa "scusa diventiamo amici?"
No spiegami tu cosa intendi, perchè allore proprio non ci arrivo.
|
Significa darsi da fare, creare le occasioni, cercare le situazioni: se un adulto per dire fa solo casa-lavoro, non frequenta luoghi di incontro (reali o virtuali che siano) difficilmente troverà occasioni durante le quali poter conoscere gente interessante.
p.s. ovviamente non si tratta di andare in giro con un cartello al collo con su "cerco amici", ma se uno non si dà da fare mica la gente ci viene a suonare a casa.
Vi ho raccontato che sono stato via da Roma per un certo periodo, al ritorno, passati anni, avevo ovviamente perso gran parte delle amicizie, ero rimasto in contatto solo con due persone a cui tenevo particolarmente.
Ma non mi sono fatto problemi, ho iniziato andare da solo in pub e e discopub, lì ho conosciuto nuovi amici, il mio ex ragazzo, e piano piano il giro si è allargato... con alcuni, non trovandoci in sintonia, ho troncato, ma con altri ho stretto un'amicizia che dura ancora oggi.
Di certo se mi fossi limitato a fare casa-lavoro non avrei conosciuto nessuno o quasi.