Oddio, m'avete trasformato il topic in una dissertazione di trigonometria!! Ma non lo avete un metro a casa??
Quote:
Originariamente inviato da Neo123
Ciao Alpha Centauri, ho appena letto il tuo post (e tu dirai meglio tardi che mai eheh).
Cmq, innanzitutto ti ringrazio per il sito che hai trovato e' utilissimo, poi non ho capito bene cosa intendi quando dici:
|
Figurati, l'ho solo ripescato dai meandri dei 3d in rilievo. Ma non è che mi convinca del tutto.
Quote:
"il massimo angolo di visuale possibile per l'uso che ne farò (mi pare i vecchi pannelli TN vadano meglio in tale senso, rispetto ai pur migliori PVA)".
In particolare anche se non usi dvd e usi il monitor solo come tv beh, penso il maggior angolo di visione offerto dal PVA sia più adatto, dato che vedrete magari la tv in tanti, per non parlare dei colori ci sarebbe forse solo il problema del per i tempi lunghi per i giochi.
|
Mmmh forse mi sono confuso. In effetti so per certo che i TN sono soprattutto per i gamers (tempi di refresh ridotti). Non so dove possa aver letto che i TN abbiano anche miglior angoli di visuale. Quindi devo buttarmi su un PVA/MVA od IPS??
Però non ho ancora capito se le latenze siano importanti o meno per vedere un film senza scie (come nei giochi) o no.
Comunque non è tanto per vedere il monitor/tv in più persone, quanto per il fatto che quando lo uso a tal scopo mi sdraio sul letto (di qui il voler passare ad un 24" dal mio attuale finto 17" CRT). E quando si è lontani basta spostarsi di poco credo per subire gli effetti nefasti del ridotto angolo di visuale degli LCD. Che poi in teoria l'angolazione non dovrebbe cambiare, visto che ad uno spostamento della testa di 20 cm a 50 cm di distanza dal pannello magari corrisponde uno cambiamento di angolo di 5° -per dire-, e con quei 5° a 3 metri di distanza ottengo uno spostamento della testa assai maggiore. Ma ho paura che nella pratica
tutto questo bel ragionamento funzioni poco, e che dal letto mi basterà muovere di poco la testa per verificare bruschi cambiamenti di tonalitò e chiaro/scuri. Ragazzi, vengo da almeno 10 anni di CRT: per me questo è un cambio epocale.
Quote:
|
Mò gli dò uno sguardo, anche se non ho ancora individuato una rosa di candidati da esaminare più attentamente.
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982
...visto il tuo interessante calcolo, mi sono permesso di fare questo schemetto :
...spero vi faccia piacere, e naturalmente sono ben accolti correzzzzioni e/o consigli per aggiunte varie 
|
Interessante, però anche con il tuo schema non mi trovo con le poche misure di dimensioni pannello che ho trovato. Qual'è la fonte? Lo hai fatto tu?
Quote:
Originariamente inviato da Cicche
Ho proprio cannato
|
Ahhh, ecco! Spiegato l'arcano.
Quote:
Originariamente inviato da Cicche
Son contento perchè ho potuto verificare con il mio nuovo 24"
ma nel frattempo mi do na ripassata a matematica 
|
Ecco, allora mò prendi il metro evai di misurazione empirica!!