Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
No, io avevo pensato a Everest sicuramente... poi avevo visto sciencemark, che elabora tutti gli atomi, fa un macello e dura circa 30 minuti o più... poi... Sanctuary e Tropics che li ho downloadati dal sito greco... poi cinebench e 3dmark se volete... poi boh.
|
Io farei:
1) Test di winrar (è rapido è da' un'idea sulla velocità di compressione, anche se è influenzato dall'HD)
2) Cinebench
3) Encoding video: AutoMKV per la codifica in hd (h264), xvid e divx6.8 per la codifica in sd (per questi puoi usare anche il buon vecchio virtualdub), e magari anche un paio di prove con qualche software basato sulle librerie mencoder. Ce ne sono un sacco gratuiti, il più semplice ed intuitivo è any video converter, ma ce ne sono di più completi.
Magari fornisco io le sorgenti video da comprimere, e le metto online, così che diverse persone possano fare i test sui medesimi filmati.
4) 3d mark06 e vantage, mettendo però in risalto il cpu mark che è il più importante (anche se c'è da notare che in diversi test che ho visto le cpu amd, compresi i phenom fin dallo step b2, avevano bassi punteggi di cpu mark ma stranamente punteggi buoni al gpu mark, anche a parità di scheda video con sistemi intel).
5) wprime, che probabilmente è il test più veloce per avere una quasi certezza di stabilità (perchè dell'S&M non mi fido affatto, almeno su queste cpu). Altrimenti un prime95 ultima versione, che però necessita di diverse ore di test per dare risultati attendibili.
Tutto il resto a tuo piacere