View Single Post
Old 16-12-2008, 23:02   #20021
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
No, io avevo pensato a Everest sicuramente... poi avevo visto sciencemark, che elabora tutti gli atomi, fa un macello e dura circa 30 minuti o più... poi... Sanctuary e Tropics che li ho downloadati dal sito greco... poi cinebench e 3dmark se volete... poi boh.
Io farei:
1) Test di winrar (è rapido è da' un'idea sulla velocità di compressione, anche se è influenzato dall'HD)
2) Cinebench
3) Encoding video: AutoMKV per la codifica in hd (h264), xvid e divx6.8 per la codifica in sd (per questi puoi usare anche il buon vecchio virtualdub), e magari anche un paio di prove con qualche software basato sulle librerie mencoder. Ce ne sono un sacco gratuiti, il più semplice ed intuitivo è any video converter, ma ce ne sono di più completi.
Magari fornisco io le sorgenti video da comprimere, e le metto online, così che diverse persone possano fare i test sui medesimi filmati.
4) 3d mark06 e vantage, mettendo però in risalto il cpu mark che è il più importante (anche se c'è da notare che in diversi test che ho visto le cpu amd, compresi i phenom fin dallo step b2, avevano bassi punteggi di cpu mark ma stranamente punteggi buoni al gpu mark, anche a parità di scheda video con sistemi intel).
5) wprime, che probabilmente è il test più veloce per avere una quasi certezza di stabilità (perchè dell'S&M non mi fido affatto, almeno su queste cpu). Altrimenti un prime95 ultima versione, che però necessita di diverse ore di test per dare risultati attendibili.

Tutto il resto a tuo piacere
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline