Quote:
Originariamente inviato da AMD K75
Ciao a tutti,
prossimamente avrò un portatile con lettore Blu Ray e schermo HD.
Mi sapete dire gentilmente che player sw. dovrò utilizzare per vedere i film su questo supporto con una ottima resa qualitativa video?
Fino ad oggi per DVD-Video e DivX ho utilizzato l'ottimo VLC Mediaplayer che ritengo migliore dei vari PowerDVD e company.
Posso usare questo?
Grazie mille 
|
Da quello che leggo io in questa sezione tutti parlano bene anche di KMPlayer e MPC Home Cinema.
Tutto dipenderà dalle prestazioni che riscontrerai sul tuo sistema. Come vedi dalla mia configurazione in firma, non ho alcun problema con la riproduzione dei filmati 1080P sul mio sistema primario, per cui uso tranquillamente ancora VLC su questo PC.
Sul mio sistema HTPC però la riproduzione dei filmati 1080P era impossibile, immagini seghettate, effetto mosaico, audio fuori sincronia.
Il mio HTPC è composto principalmente da un Core 2 Duo E4300 e una IGP 7100.
Ho chiesto in giro come accelerare i flussi video tramite GPU, ma non avevo mai ricevuto una risposta valida.
Per cui leggendo il thread in questa sezione di KMPlayer ho installato il programma + il codec CoreAVC Pro, che sfrutta veramente bene le configurazioni dual core e spreme la CPU al massimo... e sono riuscito a vedere finalmente anche i video a 1080P senza scatti e al massimo della qualità.
Adesso vorrei finalmente provare a vedere cosa succede abilitando l'accelerazione della scheda video, e fare un confronto su quale sarà la miglior soluzione per me.