View Single Post
Old 12-12-2008, 23:37   #7189
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
Alcune domande per voi ragazzi :

1- ho appena preso un barracuda 7200.11 da 500 gb. ho installato vista 32bit su una delle 3 partizioni che ho creato. ho anche un altro sata maxtor da 250gb. Ogni volta che spengo il pc e lo riaccendo mi compare la scritta boot disk mancante. Allora entro nel bios della a8n-e e nella sezione boot-hard drives : sposto il disco con il so in prima riga. e il pc parte.
Ho provato a invertire i cavi sata sulla mobo ma non cambia nulla, soluzioni?

2-Vale la pena occare il mio procio 3700+ san diego con dissi standard?
cosa posso smanettare nel bios per aumentare la velocità del mio 3700+ san diego?

3-Ho messo i driver della mobo che ci sono nel cd, mi conviene installare qualcosa di più aggiornato?

Attendo fiducioso, grazie!
Allora:
1-non so, se ti tiene l'orario la batteria non è, il barracuda è sulla porta sata1 o sata2? Il so è sulla prima partizione? Attendi qualcuno che usa vista.

2- Si, vale la pena, ma sempre in relazione a quello che ci fai. Cmq a priori un 3700+ SanDiego va occato per definizione Il mio sta a 2800 senza overvolt, mi è arrivata una dfi e oglio vedere a quanto arrivo. Per il settaggio dei parametri leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149264
Dopo averla letta devi solo sapere 2 cose: la prima è che devi avere il floppy abilitato da bios (anche se fisicamente non ce l'hai) perchè sennò non valgono i fix del pci e pci-e; la seconda è che se hai un bios dal 1010 in poi oltre 280 di bus difficilmente salirai (anche meno).

3- io ho i driver 6.86 e il sistema è stabile, rispetto a quelli del cd sono migliori, ma se non hai problemi puoi pure lasciare quelli. Cmq non installare il firewall nvidia....