View Single Post
Old 12-12-2008, 19:15   #752
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Bustoner son 10 minuti che son sopra sto passaggio ma non ci ho capito ancora molto

E siccome anche io come case ho il chakra vorrei capirci qlcs (spero che arrivi oggi pomeriggio piu che altro che magari ci capisco di piu).

In sostanza, quei cavi dell'audio frontale di cui parli...quali sono? Quelli che vanno dall'audio on board al pannello in alto nel case?
Cmq dato che io ci metterò una live 5.1, posso avere lo stesso problema?

Ultima cosa: quando dici ti riferisci proprio al cavo di connessione? Cioè mi fa strano che nel bios ci sia la voce relativo al tipo di connessione....
EDIT
Dovresti riferirti al pannello del case giusto? Il nostro chakra quale ha l'hd o l'ac97?

Abbia pazienza ma sta cosa non riesco proprio a inquadrarla
Allora questa legge vale non solo per la P5Q-E, ma per tutte le mobo Asus e che io sappia anche per le altre compagnie

hai ragione, forse ho incasinato un po i discorsi .....allora
Stare attenti a non mai connettere il cavo del front panel audio del proprio case alla mobo, se non si è andati prima sul Bios ad impostare il tipo corretto (HDaudio o AC97 etc...), questa connessione può causare danni alla Mother Board

nel caso la connessione fosse sbagliata (per es. certe mobo danno un messaggio iniziale di allerta che c'è un problema con l'overcurrent delle prese usb, anche se il messaggio non centra niente con l'audio, in realtà è proprio lui a causare l'allerta, e in quel caso potreste aver salvato la mobo.... spegnedo il pc, staccando il cavetto, accendendo e reimpostando dal bios il modo corretto, per poi poterlo riconnettere)

sui manuali c'è la config per capire quale tipo di front panel abbiamo, basta seguire dalla presa a 10poli il nome di ogni "Pin" (L_out, R_out ...etc..) dal disegnino....

Il mio Chakra comprato a inizio 2007 ha l'AC97, poi non saprei dirti se li hanno aggiornati ad HD audio, (basta guardare come detto sopra il cavetto a 10 poli e controllare dal manuale su quale dei 2 tipi va connesso, poi dal bios lo imposti, e solo dopo lo connetti)

Se prenderai una live, avrà anche questa uno zoccolo dove connettere il front panel e dovrai seguire le istruzioni sue....

quindi ricordare ricordare che se si dovesse resettare il bios, ovviamente l'impostazione del front panel sarà da reimpostare, quindi prima di farlo, staccare il cavo ....comune per chi fà più test per OverCloccare e molti reset