Quote:
Originariamente inviato da picard66
Probabilmente nonostante un AR da 4:3 è stato usato MKVMerge settato 16:9 in uscita
In avi mi viene in mente al momento Mpeg4Mpdifier per modificare l'AR senza ricodifica, il problema è che mi sa che funziona solo per il pc, e non per lettori e tv..
L' MKV è un container che accetta più formati video e audio, è più flessibile da un certo punto di vista, anche se non è leggibile dai lettori SA.
Oltretutto molti sono codificati in x264, e questi non sta bene in container avi, come l' audio che normalmente lo accompagna non è compatibile col container avi 
|
Che MKV sia "teoricamente" più flessibile è vero, ma è anche vero che ora come ora i film in MKV sono semplici film con singolo o doppio audio, e sottotitoli se va bene, niente di più...penso che per una questione di compatibilità convenga farli in AVI, difatti molti lettori e televisori leggono H264 da MP4 e AVI.
Mpeg4Modifier l'ho provato, ma purtroppo mi da errore...non so perchè...ma penso che il film lo lascerò così.
Ho avuto invece un altro problema con un altro film, occupa 4,3gb ed è h264 1280x544, il file raw lo estrae tranquillamente, ma quando con AVC2AVI vado a ricomporre il file AVI, se provo ad aprirlo con un qualsiasi player, mi dice che non ho i codec...