View Single Post
Old 12-12-2008, 12:25   #19331
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung Guarda i messaggi
Ragazzi secondo me qui si sta esagerando, e di molto. Stiamo andando un pò fuori da quello che esiste ed è reale e stiamo lavorando quasi di fantasia senza avere ancora dati oggettivi, dato che tra l'altro non solo non abbiamo, chiaramente, un phenom 2 am3, ma nemmeno un phenom 2 am2+.
A mò di allucinazione collettiva, ora in questo thread passa l'informazione che il phenom 2 è castrato dalle ddr2, e che forse converrebbe aspettare l'am3 perchè è castrato. Vi rendete conto? Non li possediamo nemmeno questi processori e ci basiamo su tanti fake e su qualche dato incerto, e comunque su eventuali percentuali trascurabili di performance in più o in meno.
Capisco che sia un thread informatico sui processori e chi lo segue si presume abbia anche certe conoscenze e che ci siano dei "malati" di processori, ma così secondo me siamo al limite della disinformazione.
qui ci sono i primi bench dei core i5 che non sono altro che degli i7 con controller dual channel anzichè triple channel. Si potrebbe confrontare con un i7 per verificare quanto un 50% di banda in più fa salire le prestazioni... Ho già detto che per tutte le applicazioni che superano i 10MB di working set (praticamente tutte) è molto facile che la RAM sia il collo di bottiglia...
bjt2 è offline