View Single Post
Old 12-12-2008, 08:23   #12
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
Mi dispiace che non sia una d90!
Altro che affare sarebbe stato.....

Quote:
Originariamente inviato da marco7773 Guarda i messaggi
per quanto riguarda le tue affermazioni lui mi dice che in assoluto la nikon p80 a un immagine di colori e tonalita che è senta dubbio superiore alla sz28 è che cmq volendo anche trovare a pichi centinaio di € una macchina perfetta non esiste quindi bisognia scendere a dei compromessi e decidere su quello che si vuole ottenere in terfini di foto o video.
L'unico punto che condivido sono le ultime righe in tema di compromesso.
C'è da dire, però, che non è neppure tanto una questione di pochi centinaia di €: ci sono bridge, ma anche compatte, che costano 400/500 (a volta anche 600) €.
La realtà è che, al di fuori delle reflex, sono TUTTE compromessi, a qualsiasi prezzo.
Per molti aspetti lo sono le reflex stesse (ognuno di noi sogna degli obiettivi che non ha e forse non potrà mai avere e senza i quali non possiamo raggiungere determinati risultati da noi sperati, oppure si raggiungono ma ad un livello che sappiamo non essere il top), figuriamoci una non reflex!!

Quote:
Originariamente inviato da marco7773 Guarda i messaggi
in assoluto la nikon p80 ha un immagine di colori e tonalita che è senza dubbio superiore alla fz28
Questa frase, invece, è molto (ma molto) opinabile.
Colori e tonalità sono 2 "variabili" altamente SOGGETTIVE, che, dunque, non vanno MAI precedute dalle parole IN ASSOLUTO e alle quali non vanno mai fatte seguire le parole SENZA DUBBIO.
A me possono piacere dei colori più saturi, a te dei colori più fedeli alla realtà, ad un altro può piacere scattare solo in bianco e nero, etc etc.

Colori e tonalità, oltretutto, penso sia uno degli ultimi aspetti da prendere in considerazione nell'acquisto di una fotocamera, oggi che con un semplice click (quindi in 1 secondo, non stiamo parlando di sapere usare Photoshop ad occhi chiusi) puoi "tarare" tutte le tonalità e i colori che vuoi in una fotografia.

Con questo non voglio dire che la fz28 sia tre spanne sopra la P80, ma, appunto perchè (come del resto quasi tutte le bridge) sono più o meno su un livello simile, "PERSONALMENTE" punterei su quella più completa, e che la fz28 lo sia è indiscutibile (es. video hd e raw in primis).

Ad ogni modo qui trovi tutta una serie di recensioni relative alle 2 bridge in questione.
Lascio a te giudicare:
http://www.digitalcameratracker.com/nikon-coolpix-p80/
http://www.digitalcameratracker.com/...umix-dmc-fz28/

Ultima modifica di thesaggio : 12-12-2008 alle 08:29.
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso