View Single Post
Old 11-12-2008, 23:32   #6
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da frankye34 Guarda i messaggi
Rat, stavo guardando le ventole che mi hai detto tu e devo dire che sulla carta sono davvero fantastiche!! a parità di giri muovono più aria e fanna la metà del rumore!!!avendo bisogno di un bel ventilatorino, stavo guardando la SCYTHE SLIP STREAM - 1200 RPM, ma anche la 800 non mi sembra male...anche perchè emette solo 10 db!!!!

Volevo chiederti un'ultima cosa: è possibile che il dichiarato sulla carta, sia poi diverso dalla realtà??tipo: se dichiaro che muove 40CFM, poi la ventola può muoverne 20 o 30??stessa domanda per i Db...

Grazie mille
no fidati io le ho provate quasi tutte e le slipstream sono favolose e mantengono quello che promettono.

diciamo che tempo fa ho fatto una review con quasi tutte le 120 in circolazione e le slip sono chiaramente le migliori.

la 1200 muove una quantità di aria impressionante per essere una 1200.

diciamo che la tricool, che ho sempre trovato nei case antec, a 2000 giri muove meno aria della slip a 1200 ma di rumore ne fa 3-4 volte tanto.

ovviamente questo in aria libera, se metti una ventola silenziosa che fa tanta portata su una griglia l'aria di per se farà rumore, infatti io di solito taglio le griglie dei case e ci metto le classiche griglie circolari che lasciano il flusso molto più libero.