Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Comunque secondo me stai facendo un po' di confusione. Non puoi fare un paragone tra un 2384 e i B3, soprattutto senza sapere che ram monta, ed in ogni caso le ram per server non sono aggressive.
|
Certo che non puoi fare un paragone diretto, anche perché si tratta di dual socket vs single socket.
Il problema è che in ambito workstation (e non server) la banda superiore delle DDR2-800 CL5 non basta per sfruttare il potenziale di una coppia di Opteron Shanghai a 2.7 GHz rispetto a una coppia di Xeon da 2.66 GHz con FSB 1333 MHz e ram a 667, con gli stessi timing. Il che mi sembra assurdo.
Quote:
Io Cinebench l'ho postato parecchie volte e lo speedup varia a seconda dei parametri delle ram. Prova a guardare tutti i miei post di chinebench e vedrai che il mio speedup è tra i più bassi, perché ho sempre tenuto le ram tra rilassate e anche al di sotto del default. Se varia con i parametri delle ram deve variare anche con il clock dell'NB, perché l'NB è una sorta di OC per le ram.
|
Li riguarderò... l'NB non influenza di una virgola, secondo quelli di XS, e bjt2 ha spiegato perché.
Quote:
Viceversa, gli Xeon devono montare perforza memorie il più veloce possibile, per attenuare il prb dell'architettura. Se piazzi uno Xeon con memorie lente praticamente che fa? Si siede?
|
Il problema è che
risulta il contrario. Il gain è superiore anche con memorie più lente, almeno fino a 3.0 GHz...