View Single Post
Old 11-12-2008, 18:16   #19272
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Secondo me il fatto che amd cancelli del tutto le cpu am2+ è una cosa assolutamente impossibile... Io non vedo tutte queste illogicità: amd ha sempre dato come data di presentazione dei phenom2 inizio gennaio, si vociferava, anche se non c'è mai stato un annuncio ufficiale in merito, che le prime cpu sarebbero state disponibili a fine dicembre, e secondo me così sarà, anche se saranno in pochi a poterle avere entro l'anno.
Ti è scappato l'annuncio ufficiale di AMD in quelle slide del 1° dicembre? Non ha specificato se solo ai rivenditori di pc assemblati o agli utenti finali, ma comunque era un annuncio MOLTO ufficiale, era scritto rosso su nero.
Quote:
Per quanto riguarda i nomi delle cpu, mi pare che non sia stato tramite annuncio amd che erano trapelati quelle sigle orribili a 5 cifre, ma tramite slide leakate. E' probabile che quelli erano i nomi che venivano usati, ma non erano ancora stati ufficializzati. Il cambio delle sigle è avvenuto probabilmente in seguito alla presentazione dei nehalem. Amd ha voluto sfruttare la pubblicità che intel farà alle sue cpu per avere un ritorno... sembra una cosa stupida, ma la publicità incide anche a livello inconscio, per cui una cpu amd che ha un nome simile ad una cpu che ci mettono in testa essere la migliore al mondo, venderà sicuramente di più di una che si chiama 20550, che al più ti può far venire in mente il numero di telefono di un telemarket...
Tutti gli altri tuoi perchè sono decisamente forzati. E' normale che i bios non parlino di modelli di cpu che ancora non esistono (e nel momento in cui sono stati distribuiti questi bios non si sapeva neanche come si sarebbero chiamate), è normale che amd usi degli ES per fare le sue dimostrazioni, specie se sono cpu che già stupiscono e se intende stupire ancora di più poche settimane dopo mostrando uno step definitivo ancora migliorato (considera anche che la presentazione di amd l'abbiamo vista noi e altri 4 gatti, non incide neanche per lo 0.00001 per mille ne' sulla reputazione della casa, ne' sulle vendite dei prodotti).

Per il resto, avevo mandato un'email ad un negozio in cui era dato disponibile a breve il phenom2, ma non prezzato, e mi hanno così risposto:
Ok, se per te le mie congetture sono forzate, chiaramente le ho esposte per ragionarci. Ma comunque torni con me che da 3,5GHz massimi in OC per i Phenom II ti sei "ricreduto" ed ammetti che i C2 promettono ancor più dei C1
Un'altra cosa... non pensare che siano 4 gatti ad aver sentito dell'OC di AMD, perché dove ti giri stanno parlando di AMD. Lo puoi vedere tranquillamente in sto forum, in 6 mesi 600 post, nell'ultimo mese quasi 400.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline