View Single Post
Old 11-12-2008, 15:30   #434
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Questo pc sarà in sala, quindi il 5.1 è d'obbligo per il suono tridimensionale dei film
ero partito con l'idea di HTPC + Xbox 360 ma poi ho deciso di ampliare le possibilità del pc con una sch. video

per gli ali Seasonic II li scarti proprio?

sui codec audio nemmeno io sono un audiofilo (per i quali già la parola digitale non va bene )
però ho letto una comparativa tra i vari chip Realtek è (come era giusto visto il prezzo) il 662 è arrivato dietro agli altri

ora, io non me ne intendo tanto, anzi direi che non me ne intendo proprio, generalmente ho capito che ci sono due scuole di pensiero
c'è gente che dice che le differenze sono evidenti, altri invece (a cui appartieni tu magari ) che dicono di non sentire diff. e/o comunque che non sono cosi' importanti

però come ho detto sopra siccome non voglio cacciare fuori 1000 euro di amplificatore, opterei per entrare già in analogico nell'ampli decodificando con il pc
poi ci sarebbe da fare tutto il discorso sull'LPCM che non ho mai capito bene bene...

per il dissi cpu sto valutando, il Ninja Mini è sicuramente un ottimo candidato ma voglio farmi un quadro più completo prima di decidere
il Frezeer Pro 7 non ci sta, è alto 126.5 mm
per l'audio è proprio una scuola di pensiero, a me non interessa molto, nel senso sono uno che non sente le differenze o meglio non ci faccio molto caso.

certo che se sento un impianto suonare bene la differenza la sento solo che lo sforzo, monetario e di tempo e spazio per fare una cosa così sinceramente non so se vale la pena.

pensa che un mio caro amico audiofilo ha addirittura usato il bagno adiacente come cassa di risonanza per avere un suono migliore, ha fatto due bei fori nel muro e ci ha piazzato le casse dentro.

comunque un buon 2.1 supera di gran lunga un 5.1 di media qualità e se tu non vuopi spendere 1000 euro solo di ampli farai un 5.1 che suona peggio di un 2.1 serio e l'effetto spaziale in ogni caso sarà deludente.

ti dico valuta bene un 2.1 perchè un buon audiofilo tipotrebbe dire la stessa cosa.

considera che se tu vuoi un buon 5.1 anche le casse le paghi 1000euro perchè io non prenderei mai i kit di casse 5.1 già fatti che di solito sono abbastanza pessimi.

ti dico mio cognato ha voluto a tutti i costi prendere un kit già fatto 5.1 della jvc che ha anche pagato abbasdtanza ma secondo me suona peggio del mio 2.0 e la sua stanza è anche più piccola della mia quindi richiederebbe meno potenza.

c'è poco da fare se devi sentire bene le casse devono essere grandi devi riuscire a spostare aria.

il freezer 7 pro non ci sta, il ninjia mini è alto 115mm è già sfiora il coperchio.