View Single Post
Old 11-12-2008, 10:41   #15
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3363
Sappiate che PhysX non è un'oracolo che magicamente gestisce la fisica.. La geometria degli oggetti (in questo caso i teli) viene generata dalla libreria stessa ( si parla in gergo di "cooking" ) dopo aver specificato dimensione e posizione nello spazio tridimensionale..

Ve lo posso dire con certezza dato che ci lavoro con le PhysX ed in particolare con gli NxCloth (i teli).

PS: ammesso che la versione xbox360 avesse i teli (seppur statici) credete sarebbe cambiato qualcosa? Spingi un soldato contro un telo: o fai finta che il telo non esiste (il soldato ci passa attraverso come fosse Slimer dei GB :P) o lo tratti alla stregua di una parete (non si strappa e il soldato semplicemente ci "rimbalza" contro..

PPS: il punto semmai è un'altro.. perché non hanno abilitato le physx sulla versione 360? :P Sono supportate e girano senza problemi in software mode (tra l'altro nel video noto un basso dettaglio nella simulazione dei teli.. in alcuni casi l'animazione "scatta" -> vengono effettuate meno iterazioni di calcolo -> basso costo computazionale)

Ultima modifica di Eraser|85 : 11-12-2008 alle 10:44.
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso