anche io ho problemi con zone alarm: in pratica fino a 5 giorni fa avevo la stessa versione da 2 anni, e nessun problema: emule andava, utorrent pure, magari un po' lenti a causa del router alice, ma andavano.
poi 5 giorni fa la grande idea: lo aggiorno. metto zone alarm security suite per provarlo ma iniziano i problemi: i video si vedono a scatti, e lo imputo a un maggior uso della memoria. aumento la memoria vistuale, chiudo (all'avvio) molti processi di cui nn mi facevo niente, decuplico lo spazio libero sulla partizione del sistema operativo e raddoppio la memoria virtuale, ma niente. l'unica volta che i video si vedono senza scatti (e tra questi anche la musica da itunes purtroppo) e quando chiudo emule e utorrent, ma va beh, per ora il problema passa in secondo piano.
il vero problema è con emule: prima funzionava bene, poi boh. le impostazioni di ZA erano ok, ma non mi si connette hai due server principali, ho un id basso e, in pratica, non riesco a scaricare da server, solo da kad, ma anche da lì lento.
allora provo a disistallare questo ZA security suite (tanto anti spyware e antivirus li avevo già, almeno mi ingombrano anche meno memoria), e a installare la versione gratuita, solo firewall. ancora una volta imposto le zone, il controllo dei programmi, le impostazioni di sicurezza per i programmi, ma ancora niente: id basso!
ora quale può essere il problema? adesso sto povando a far andare antispyware, antimalaware, antivirus che magari un qualche programma infetto portato da mio fratello mi sta bloccando tutto, ma per ora nn so ancora.
ora, quale può essere il problema? ho provato a cercare in internet innumerevoli soluzioni su problemi simili, ma non ho trovato niente di completamente analogo al mio problema.
grazie mille per l'aiuto
|