Quote:
Originariamente inviato da manicomic
Si devi vedere che bello quando devo pagare iva, tasse, commercialista e roba varia
Ehm... scusate l'ot 
|
apro un veloce off topic e lo chiudo immediatamente, nel senso che non tornerò più sull'argomento.
@manicomic
guarda che [credo] tutti gli utenti di questo thread, l'IVA la pagano su ogni acquisto e non la possono detrarre. E comunque il fatto di avere una partita iva è una scelta, non un'imposizione.
Ovviamente massimo rispetto e senza rancore alcuno.
@chiunque
per quanto riguarda l'obsolescenza prematura dei dispositivi elettronici non è un'ultim'ora, è sempre stato così.
Il primo pc sul quale ho smanettato era un olivetti m24 senza disco fisso, processore 086 e 128kb di ram, monitor 12 pollici a fosfori verdi, tastiera e basta, dos 4.0. dopo un anno c'era già una versione con hd, 256kb di ram e processore 286, dos 5.0 preinstallato e monitor crt.
Le mitiche TV degli anni '70 che veniva il tecnico a casa con la valigia piena di valvole e la ciambella per smagnetizzare il tubo catodico sono un ricordo lontano.
Ciò non toglie che il T10, per quanto sia stato soppiantato da nuovi modelli, rimanga un ottimo prodotto, con alcune pecche ma tante funzioni che lo rendono un dispositivo polifunzionale ed estremamente dotato per quanto riguarda l'audio, funzione precipua per il quale è stato concepito.
Se le persone non fossero costantemente pungolate affinché si dotino dell'ultimo modello di qualsiasi cosa [che spesso reca con sé una miriade di bachi a livello software che i dispositivi meno freschi hanno eliminato con le varie revisioni], o meglio non si lasciassero convincere sempre che "nuovo è meglio", sicuramente il mercato sarebbe meno ipercinetico e più attento allo sviluppo.
Ma nel mondo attuale, dove un sistema operativo come vista ha già i giorni contati dopo nemmeno due anni di vita, non ci si deve stupore più di nulla.
Il mercato siamo noi, con le nostre scelte lo influenziamo direttamente ed inesorabilmente, quindi è inutile prendersela. Se tutti noi spremessimo il T10 al massimo, credo durerebbe almeno 3 anni.
Se così fosse, il nostro prossimo lettore mp3 avrà credo 64 giga di ram, 3 pollici di schermo, interfaccia usb 3.0, connesione wireless, ed un sacco di altre funzioni che oggi non riesco nemmeno ad immaginare.
Staremo a vedere.