Quote:
Originariamente inviato da gimenez75
Io dico che secondo me tanti di quelli che difendono l'equazione problemi = taglio del personale, non hanno mai fatto parte del personale che è stato tagliato.
Magari hanno seguito il problema in tv, oppure fanno lavori in cui non può capitare loro un problema simile, oppure sono studenti e sperano un giorno di vivere dalla parte dei manager e degli imprenditori.
Un giorno che vi capiterà (spero mai, ben inteso), forse metterete in dubbio questa equazione e cercherete di capire se esistono soluzioni alternative per non far fallire un'azienda, vi interrogherete se i dirigenti che vogliono tagliare i posti, fino a quel momento hanno gestito bene i ricavi fatti anche grazie ai lavoratori. Vi chiederete se per caso qualcuno vuole scaricare su di voi le sue responsabilità etc. etc. Insomma, forse vi farete qualche domanda in più e non la metterete così semplice, perchè non è una cosa semplice, anzi.
|
Parole incontrovertibili e che condivido al 100%, è troppo facile sentenziare quando i problemi riguardano gli altri, e considerare i lavoratori più che come una risorsa un peso sacrificabile in caso di ogni difficoltà (piccola o grande) economica aziendale.
I manager, quelli prendono stipendi in genere non certo bassi, vengono licenziati raramente(spesso con belle liquidazioni) e ci si dimentica troppo spesso che la baracca dirigendola loro, forse hanno qualche responsabilità in più del lavoratore......
Dalle mie parti si dice "u pisci feti ra testa", cioè il pesce puzza a partire dalla testa......