Quote:
Originariamente inviato da Dwayne
qualcuno ha esperienza di overclock di quad a 45 nm su questa main?
in giro non ho trovato troppe informazioni o prove del genere, e mi chiedevo se almeno qui su hwupgrade ci fosse qualcuno che attualmente ha un quad sulla p5b deluxe
io ho un 9550 overcloccato a 3400 (bus 400) con vcore 1,20 da bios (1,180 o meno sotto sforzo da cpu-z in windows) e volevo capire se qualcuno si era spinto più su (non tanto di cpu quanto di bus) e con che voltaggi
sarei interessato a sapere soprattutto i voltaggi non tanto della cpu quanto di northbridge ecc., visto che non trovo troppi riferimenti in giro (prima avevo un 6300 @ 2800 ma con tutti i voltaggi su auto)
P.S. con il bios 1237 ho un problema alquanto fastidioso, tutte le volte che entro nel bios mi reimposta il vcore della cpu su auto, e non mi fa selezionare nemmeno manualmente un altro valore (l'unica scelta nel menu a discesa è auto) : l'unico modo è salvare, uscire e rientrare, a quel punto posso cambiarlo; è fastidioso anche perchè per la mia p5b deluxe auto sul q9550 significa 1,5 v 
|
è un problema titpico degli step e0 sulla p5b dlx, non ci puoi fare nulla è così e basta e la cosa non è simpatica per nulla, io ho dato via la p5b dlx proprio per questo per non dover avere l'incubo di dover settare il vcore ogni volta.
l'unica cpsa che ti posso dire è che ocn la p5b dlx quando l'avevo ho portato e8600@5000 500x10 e senza troppi problemi con i quad non so dirti ma 400 credo sia già un'ottimo traguardo.