Quote:
Originariamente inviato da Capozz
Paolo il problema è che il 99.9% della gente di queste cose non capisce un cavolo.
E dico il 99.9% perchè ho molti amici che sanno anche usare il pc come si deve, fanno programmazione ecc, ma di hardware non sanno una fava, tant'è che si vanno a comprare gli acer preassemblati
Ora, noi che siamo più appassionati queste cose le sappiamo, ma per la quasi totalità dell'utenza un i7 consumerà solo 5W in più di un Phenom II e tantissimi si faranno fregare da Intel con la storia dei ""nuovi"" dual e quad con tdp ridotto
con tdp più basso.
Purtroppo di gente che guarda ai fatti ce n'è pochissima, ma proprio perchè non ha le conoscenzae adatte
|
Ma infatti per me non è il punto di chi consumerà e scalderà meno, potrebbe essere Intel quanto AMD, ma il punto è: CHE SIA L'INFORMAZIONE GIUSTA.
Se i Phenom II scalderanno come si è visto, per me i 125W possono essere anche reali, ma se penso ai 130W del Nehalem, o ci cavo 20W buoni al TDP Phenom II o ne aggiungo 20W a quello Intel... Chi ha fatto il furbo?
In ogni caso leggendo sul th Nehalem, c'è chi afferma che a 4GHz ci sta con il QX9650 con le ventole che girano al minimo, ed è sempre 130W come il Nehalem... il quale a 4GHz col cacchio che tiene le ventole al minimo, sono al massimo ed alla grande.