View Single Post
Old 10-12-2008, 10:45   #19005
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da jacopo147 Guarda i messaggi
teoria senz'altro vera, stile "ho preso la 3650 con un giga di ram per l'htcp"

però mi sembra un discorso che in questo momento è valido solo per intel, amd non credo possa permettersi di aspettare a vendere,
La mossa di Intel funziona persino in questo forum, pensa l'utonto retail occasionale... roba da matti, invece di abbassare il prezzo delle CPU, Intel abbassa il TDP e immette nuove CPU ancora più costose!
Ma va bene lo stesso, gli utonti sono ancora più contenti!

Quindi penso che AMD sia stata "costretta" a certificare il 940 e soprattutto il 920 a 125W (non posso pensare che i loro esperti di marketing siano così ottusi)... evidentemente in questa prima infornata di quad non possono permettersi un VID inferiore a 1.35V, o non vogliono semplicemente rischiare che i produttori di mobo facciano cappelle con le nuove AM3 (sarebbero capaci di certificare AM3 mobo a 2 fasi con chipset nVidia ante-guerra).

Le CPU AM3 già sono tutte 95W TDP, e penso che anche il 945 rientrerà in questa categoria. Se non ricordo male, i Propus dovrebbero scendere persino a 65W...

Per colpire gli utonti, io penso che punteranno sulle prestazioni in gaming, sul tuning facile e sostanzioso dell'intera piattaforma Dragon, e sul costo complessivo del sistema più competitivo rispetto alla concorrenza.

Intel con la sua mossa di riduzione del TDP punta invece a un'utenza più generica o ai mediacenter... sai che gliene frega di un quad da 2 GHz a 35W a un videogiocatore che ha intenzione di farsi un Crossfire di 2 4870 x2?!?
astroimager è offline