View Single Post
Old 09-12-2008, 16:57   #9
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Paolo-82 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il rumore dato dal 70-300 vr ho fatto alcune prove.
In effetti disabilitando il VR durante l'AF non sento alcun rumore.
Questo rumore comunque mi lascia ancora dubbioso:
Immaginando di mettere a fuoco piu' volte sullo stesso soggetto (avendo cosi' una messa a fuoco molto rapida), sento un "tic" appena metto a fuoco, poi sento un rumore come se un componente interno ruotasse e alla fine un "tac" piu' forte del tic iniziale.
Tutto cio' succede anche se rimetto a fuoco piu' volte consecutive sullo stesso soggetto.
Cio' che mi lascia perplesso e' che a volte scattando una foto, dopo aver sentito il tac, l'immagine nel mirino ha "un sobbalzo" e la fotocamera fa un rumore leggermente diverso del solito.
Anche muovendo lo zoom, a volte, fa di nuovo lo stesso "tac".
Mi da l'impressione che un obiettivo che fa tutti questi rumori e scatti abbia vita corta...
Se avrà vita corta non lo so ma pure il mio fa così, compreso il sobbalzo e il tic - ronzio - tac. Tutto ciò determina una certa lentezza del sistema AF infatti nella fotografia sportiva è consigliabile disabilitare il VR anche perchè per soggetti in movimento non serve a nulla.

Quote:
Originariamente inviato da Paolo-82 Guarda i messaggi
Nell'immagine della prova dell'AF con il 70-300 si vedono i numeri di un'altro colore (blu). Tutto cio' e' normale???
Quella con il 16-85 invece mi sembra a posto.
Questo invece non mi sembra normale, lo ha fatto in una sola occasione o lo fa sempre? Nel secondo caso me lo farei sostituire.

Le foto postate hanno del micromosso.

Ultima modifica di hornet75 : 09-12-2008 alle 16:59.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso