Grazie ancora
E' vero hornet75, il manuale cerchero' di leggerlo appena posso, ma adesso purtroppo non ho proprio tempo... Parto tra una settimana e ho mille cose da fare.
Scusate se le domande possono sembrare stupide, ma vorrei solo capire se macchina e lenti funzionano correttamente prima di lasciare l'Australia.
AarnMunro, appena ho tempo prometto che posto qualche foto di Sydney e dell'Australia!
Per quanto riguarda il rumore dato dal 70-300 vr ho fatto alcune prove.
In effetti disabilitando il VR durante l'AF non sento alcun rumore.
Questo rumore comunque mi lascia ancora dubbioso:
Immaginando di mettere a fuoco piu' volte sullo stesso soggetto (avendo cosi' una messa a fuoco molto rapida), sento un "tic" appena metto a fuoco, poi sento un rumore come se un componente interno ruotasse e alla fine un "tac" piu' forte del tic iniziale.
Tutto cio' succede anche se rimetto a fuoco piu' volte consecutive sullo stesso soggetto.
Cio' che mi lascia perplesso e' che a volte scattando una foto, dopo aver sentito il tac, l'immagine nel mirino ha "un sobbalzo" e la fotocamera fa un rumore leggermente diverso del solito.
Anche muovendo lo zoom, a volte, fa di nuovo lo stesso "tac".
Mi da l'impressione che un obiettivo che fa tutti questi rumori e scatti abbia vita corta...
Dopo tante parole posto anche qualche immagine...
Nell'immagine della prova dell'AF con il 70-300 si vedono i numeri di un'altro colore (blu). Tutto cio' e' normale???
Quella con il 16-85 invece mi sembra a posto.
Ho la possibilita' di estendere la garanzia a worldwide del corpo macchina per 125$ (circa 65 euro) per 3 anni, e di 39$ per ogni lente per 7 anni.
Voi la fareste?
Contando che in Italia sarei senza garanzia...
Scusate ancora per le mille domande
Prova AF con 70-300
ISO800, f/5.3, 300mm (con 70-300)
Crop 100%
ISO200, f/5.6, 240mm (con 70-300)
Crop 100%
Prova AF con 16-85