View Single Post
Old 09-12-2008, 16:23   #5
sideman
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Diciamo che la 1000D è la 400D "rivisitata" ( non sempre in meglio ) , il sensore è lo stesso ( ottimo ) hanno aggiunto il liveview ( se ti serve ) mentre molti si sono lamentati del fatto che il modulo AF sembra essere tornato quello della 350D ( che non era famoso per la sua affidabilità ) e il corpo pare ancora più di plastica del solito .
L' unica cosa veramente buona della 1000D è l' obiettivo kit ( il 18-55 IS ) che sta tre spanne sopra il vecchio 18-55 .

Non conosco l' obiettivo , ma il 28-70 è forse un po' troppo lungo come tuttofare , tieni presente che il campo inquadrato da una reflex digitale APS-C come le 400D/450D/50D/1000D è equivalente a quello di una pellicola con una focale moltiplicata per 1,6 , quindi il 18-50 corrisponde a un 28-75 su pellicola , con il 28-70 perderesti un po' di grandangolo .
grazie mille cfranco
sei stato chiarissimo

allora va cercato il kit 18-55 is (hai ragione tu), poi ho sentito parlare abbastanza bene di questo obiettivo da kit (sempre nei limiti)
in effetti la 1000 rispetto alla 400 ha 2 punti di Af in meno, però penso il tutto sia compensato da il view live

a questo punto il dilemma diventa, come per tutti....., il paragone con la D60, dato che come detto di trova su San Mar...foto a 410 ovvero pochi euri in più (con il 18-55).

la Nikon dovrebbe aver in più la misurazione spot, la canon il view live e comunque monta il processore della 450 (molto buono).

Ho visto delle foto a confronto su dpreview ttra le 2 macchine, ed in alcuni casi preferisco quelle nikon, in altri (forse più casi) quelle canon, soprattutto ad iso alti

jpg
http://www.dpreview.com/reviews/cano...00d/page24.asp

raw
http://www.dpreview.com/reviews/cano...00d/page28.asp

il dubbio è grande, le Nikon mi sono sempre piaciute e forse il nome fa + figo... anche se il pacchetto Canon a quel prezzo lo prendo direttamente in negozio (senza menate e attese di internet che avrei per la d60) e magari faccio le rate a costo zero.....

aiuto.....ah ah ah
sideman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso