Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Infatti questo va vagliato...
Io l'ho detto addietro che avevo il dubbio che la mobo AM2+ potesse fare da tappo al Phenom.
Se mettiamo questo con il post che con le DDR3 il Phenom II avrebbe un 5% in più di IPC.... le memorie non possono dare più IPC se il sistema I/O è potente.
Ad esempio, nel Nehalem montare le DDR3 1600 e le 2000 non c'è differenza di prestazioni, perché le DDR3 1600 garantiscono un transfer che è sufficiente.
Viceversa, in AMD, se le DDR3 danno il 5% in più, vuol dire che le memorie danno di meno di quello che può elaborare il procio.
Spero solo che il 5% sia in OC, perché se fosse a clock stock saremmo nei casini. Ma credo che sia in OC. D'altronde il Penryn con DDR3 e DDR2 non c'è differenza... e la banda è 1/3 di quella AMD.
|
stesso mio dubbio, tanto + che mi ritrovo adesso con una p5q3 regalata non struttata nella scatola, sarebbe da prendere un dual intel tipo un e8400 e tirarlo fino alla morte e delle ottime ddr3 dual channel.
in modo di andare tranquillo cmq fino a aprile e valutare il riciclo delle ddr3, e passare di nuovo ad un phenom am3 + 890fx+sb800.
sopratutto il cambio per le ddr3, il problema è che ora con le limitazioni del vcore e del vdimm imposte dal nehalem a 1.65 i kit buoni e costosi ti garantiscono massimo un 1333 777 a 1.60-165 per stare nelle specifiche.
invece i kit dual channel ddr3 di adesso stanno a 1600 777 e reggono un overvolt maggiore, tranquillamente tutte le ocz o le g.skill PI reggono i 2000mhz 777 a 1.85, e visto che amd con il suo supporto alle ddr3 resterà dual channel, non so cosa conviene investire. se adesso per le ddr3 che reggono ancora overvolt pesanti e poi passare dopo a piattaforma am3.
xè nn vorrei che ad aprile , il mercato ram ddr3 si sia stabilizato su standard nehalem quindi al massimo abbiamo ste ram che stanno a 1333 777 a 1.65
e s emagari vuoi delle 1600 per stare a 777 a 1.65 costeranno l'ira di dio oppure bisognerà sbrodolarsi che so fino a 888 o 999.
boh boh boh....apsetto fino al lunedi 22 nella speranza che esca qualche bench in oc di un phenomII 940 con ddr2 a 1066, sia in normale sia in overclock