Discussione: Nikon o Canon!
View Single Post
Old 08-12-2008, 15:15   #2
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Una domanda nuova!!! Mai letta nelle pagine di questo forum!

A parte gli scherzi, si sono spesi fiumi di parole su Canon vs Nikon e anche sui modelli da te citati. Dal punto di vista tecnico li collocherei dall'alto verso il basso così:
  1. D80
  2. 450D
  3. D60

Il punto di vista tecnico però non rispecchia il risultato fotografico finale che a parità di condizioni e pressochè indistinguibile fra le tre. Esistono differenze sulla riproduzione dei colori e sui parametri di nitidezza e saturazione che differescono leggermente ma che possono essere adattati con facilità mediante le impostazioni interne alle varie fotocamere fino ad ottenere risultati del tutto simili.

Direi che fondamentale è il feeling che si instaura con la fotocamera, per cui una prova "tattiile" è da mettere in conto prima di decidere. Pari importanza ha la consistenza e disponibilità del parco ottiche per ciascun marchio e anche per ciascun modello soprattutto di ottiche specifiche che si adattano al tuo modo di fotografare.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso