|
sono stato il primo a rendere operativa quella robbbbba su ubuntu (almeno qui sul forum), ho postato le immagini dell'interfaccia il giorno dopo l'annuncio ufficiale da parte di canonical. Però mi sono un pò stancato e volevo provare qualcosa di diverso.
Non è una distro ma un pannello che si aggiunge alla normalissima ubuntu. Distro che usano di default questo pannello ce ne sono 2, entrambe basate su ubuntu: ubuntu eee (ottima) ed eeebuntu (imho orrida).
Kubuntu con l'adam kernel (usato sia in entrambi i progetti appena nominati), gnome-do ed eee-applet è perfetto. Basterebbe trovare solo un tema leggermente meno 'sprecaspazio' (2/3 delle finestre escono dallo schermo.
Tra le distro per l'eee cmq consiglio di provare opengeu-eee luna nuova, nonostante i difetti IMHO è superiore a mandriva (che mi crashava di continuo, nonostante avessi verificato il cd, usato anhe su altri pc) e gli altri progetti.
CMQ riassumento: ubuntu-eee tutta è la soluzione migliore, però ho voglia di cambiare e provo altro!
|