View Single Post
Old 08-12-2008, 14:05   #6
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Paolo-82 Guarda i messaggi
Grazie mille per le risposete.

Sabato ho fatto il grande acquisto!
Alla fine sono adato con Nikon D90 + 16-85 VR + 70-300 VR COMPLIMENTI
Ho scattato qualche foto ma non ho ancora fatto tempo a scaricarle su pc...

Ho solo qualche dubbio:

1) E' normale che l'AF del 70-300 sia lentissimo?
Mi ricordo di aver letto online in piu' di una recensione che l'AF avrebbe dovuto essere veloce... NORMALE
Arrivo da una IXUS 800IS il cui autofocus e' una scheggia se comparato ai entrambi gli obiettivi sopra. IN UNA COMPATTA SEI praticamente SEMPRE IN IPERFOCALE, CIO' FACILITA LA VITA ALL'AF

2) E' normale che durante l'autofocus il 70-300 faccia rumori che il 16-85 non fa? Ogni volta che metto a fuoco fa un "tic" e sento anche un rumore che dura piu' a lungo della messa a fuoco ed e' come se un componente interno ruotasse. SE HAI IL VR ACCESO IL SUO RUMORE E' SICURAMENTE PIU' PRESENTE CHE NELL'ALTRO ZOOM, IN UN 300 IL TREMOLIO DA COMPENSARE E' BEN PIU' PESANTE

3) E' normale che non abbia ISO100???
dopo un ottantina di foto in automatico la macchina non va mai sotto iso200 e se cerco di variare gli iso manualmente ho le seguenti scelte: L.01, L.02, L.03, 200, ... 3200, H.01, H.02, H.03 LEGGITI IL MANUALE! COM'E' POSSIBILE CHE TU NON L'ABBIA FATTO?
...
Perchè non ci posti qualche scena australiana? Ho ricordi incredibili di Sydney!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso