Discussione: CPU per photoshop
View Single Post
Old 08-12-2008, 00:53   #9
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
beh fino alla versione cs3 la cpu non ha un ruolo fondamentale, ma comunque è importante quando gestisci file molto pesanti e con molti livelli. per tanti file ma di piccole dimensioni invece hanno un ruolo più importante la ram.
con la cs4 le operazioni di pan e zoom vengono accelerate dalla scheda video.
non l'ho ancora provato quindi non sparei dirti con precisione, ma considerando che è a 64bit può sfruttare quantità di ram maggiori (con un OS a 64bit). per la cpu non so se sfrutta a pieno tutti i core delle attuali cpu. al momento il cs3 sfrutta solo in rari casi i 4 core.

un E8400 penso sia al momento la cpu più adeguata per questo software ma come diceva starscream in vista di modellazione 3D e rendering sarebbe meglio un quad core e una buona scheda video

@ronnydaca: non credo che si importante la vram dato che sono operazioni 2d di calcolo effettuate dalla gpu
verissimo, errore mio,
pensavo che la gpu lavorasse meglio con + ram dedicata,
io ho provato cs4 e la lentezza si nota soprattutto nello spostamento di immagini su + livelli, se devo spostare un immagine va a scatti, poco fluido, anche settando i paramentri dell'utilizzo gpu in modo diverso non migliora, anche quando scrivi testo si sente la pesantezza, io però ho una misera geforce 7500le con 128 di ram, quindi nn faccio testo.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso