Discussione: PC Desktop Fascia Alta
View Single Post
Old 07-12-2008, 23:59   #18
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

L'Avatar di Schernitore_Di_Paguri

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Ha prestazioni pari? Ma parlavi di spendere 1000 euro per CPU+MB+RAM, io con un dual spendo 330 euro, che vantaggio hai a spendere il triplo? Di pareggiare le prestazioni?
A parte che difficilmente i giochi saranno ottimizzati, ma quanto incide una CPU nei giochi? Vale la pena spendere il triplo per 5 frames?
Facciamo un po' di conti, gli hai consigliato CPU+RAM+MB a 715 euro c.a., ora lui si compra invece una soluzione Dual più veloce, avrà più prestazioni nei giochi ora e tra quattro anni.
Però mettiamo anche che tra un anno voglia cambiare sistema, con i 400 euro che risparmia, tra un anno, gli verrà un siostema MB+CPU+RAM i7 nuovo e più veloce (i prezzi scendono), inoltre venderà bene il suo sistema. Tra un anno avrà meglio di quello che gli consigli spendendo meno.
Dunque, in che senso è un buon investimento comprarlo adesso che vale una fortuna?
La tua VGA è di tutto rispetto, ma ovviamente più lenta della HD4870 x2. La CPU (e questa è la cosa più importante), nei giochi è la parte meno importante, spenderci tanto non dà particolari vantaggi, spenderli in VGA si.
Non dimentichiamoci anche che un E8500 è più veloce dell'i7 di cui parli.
E' ovvio, è una CPU diversa con diversa architettura, ma sarei proprio curioso di vedere se nei giochi rende molto di più di un E8500, ho paura che test alla mano, pochi spenderebbero tutti quei soldi.
Ho visto quei test, come dici pareggiano le prestazioni...
a mio parere sono soldi che COMUNQUE devi spendere. Spendi 1000€ adesso e 400€ tra 1 anno, oppure ne spendi 1400€ adesso. A discrezione...
Dici che saranno migliori tra 1 anno e costeranno meno, bah...intel vuole far uscire soluzioni i7 che si piazzeranno sotto quelli attuali..di certo i prezzi saranno scesi, però dovrai cambiare tutto, per cui...