Quote:
Originariamente inviato da pica
ciao ragazzi. Ho una sapphire 9500Pro. A quanto si possono spingere le frequenze di questa scheda? per montare dei dissi sulle ram c'è il problema del connettore dell'alimentazione... come avete fatto? (chi le ha montate logicamente ). Il dissi originale è abbstanza performante o mi consigliate di cambiarlo (con uno rumoroso come l'originale però....). Come avete fatto a sostituirlo?
|
Io ho una 9500, che e' fisicamente identica alla Pro. Le frequenze raggiungibili non si possono determinare a priori, e' necessario provare, perche' ogni scheda e' UNICA. Ti dico che quella di un mio amico arriva a 420/630. Sul chip della mia ho montato un Tt Crystal Orb, che e' un pelino piu' rumoroso di quello originale, ma a case chiuso non si avverte molta differenza, mentre per le memorie sto preparando dei dissipatori di rame ricavati dal pieno. Per risolvere il problema dell'alimentazione i casi sono due: o si modifica il connettore (ciao garanzia) oppure si copre solo in parte il chip interessato. La terza soluzione e' brasare sul fondo del dissi in questione una sottile lamina, in modo da avere comunque conduzione da parte della zona posta sotto il connettore, ed e' quello che sto cercando di fare.