Quote:
Originariamente inviato da marklevi
beh io non ho capito... di cosa ha bisogno un pro (ma poi, cosa vorrebbe dire Pro???) che non ci sia in qualunque marca... comprese pentax ed olympus..?
ah, si, guardare con cosa scatta e non cosa rende come servizio... 
|
Dai Mark, lo sai cosa volevo dire

Se sono fotografo ufficiale F1 (ad esempio) non scatterò con un sistema olympus, ma scatterò con Canon (ed ora anche Nikon) perchè han a listino sia supertele con i controcosi sia macchine che son mitragliette e fatte apposta per quello scopo; e perchè anche l'accoppiata top di gamma olympus (presumo E3 + qualche cannone che non conosco) è meno adatta a fotografare sport di un (esempio) mk3 + 300 f/2.8 IS. Così come un fotografo di moda serio, al quale commissionan lavori "seri" e che han bisogno di una certa qualità e risoluzione, scatterà con una 1Ds, una D3x, o con un dorso digitale MF: non scatterà con la E3. Io ultimamente ho dovuto lasciare un lavoro perchè mi si richiedeva una qualità raggiungibile solo con il medio formato.. Ho dato uno sguardo al prezzo di noleggio, ho visto che il prezzo di noleggio era gran parte del compenso, e considerando che avrei dovuto lavorare con un sistema che non ho neanche mai tenuto in mano e che quindi i risultati non sarebbero stati ottimali, ho chiaramente detto "non sono in grado di eseguire questo lavoro", passandolo ad un amico pro
Non ho detto che Olympus non è da pro.. Semplicemente, ci son alcuni campi in cui altri sistemi hanno indubbi vantaggi, ed un pro che con l'attrezzatura ci campa, prenderà quello che meglio si addice al lavoro che deve fare.