View Single Post
Old 07-12-2008, 10:48   #93
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Obama mira a creare 2,5 mln di posti di lavoro reali tramite investimenti immensi per l'ammodernamento delle infrastrutture e invece il nostro carissimo leader dice ai cittadini implicitamente, ma neanche troppo, che devono arrangiarsi, che non devono cambiare stile di vita e che la crisi dipende solo da noi?
No la crisi non dipende dai cittadini comuni: la crisi è stata creata dai banchieri che hanno prestato soldi (che non avevano) a cani e porci, i quali spesso non sono stati in grado di restituirli. Il cittadino è solo il soggetto che produce ricchezza davvero (tramite il lavoro) e che l'ha presa più volte nel culo:
1) perché il carovita aumenta ed i salari NO.
2) perché deve pagare i debiti fatti da banche ed industriali vari
3) perché le banche guadagnano uno sproposito con soldi non loro!

In poche parole questa crisi ha segnato l'entrata in vigore ufficiale dell'economia di mercato pianificata dove i guadagni sono di pochi (oligarchia industriale, banchieri e politici), mentre i debiti sono di tutti, pagati sotto forma di prestiti agevolati (a tasso nullo o irrisorio) dallo Stato a banche, industrie e compagnia bella. Insomma si è creato un nuovo modello economico che prende il peggio sia dal capitalismo che dal comunismo: una porcheria peggiore di questa non si poteva proprio trovare!!!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso