View Single Post
Old 06-12-2008, 12:03   #18616
xk180j
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
La penso come te... ed in precedenza, soprattutto sull'ultimo punto, ho sollevato un quesito che è rimasto senza risposta.

A meno che quegli screen non siano tutti fake (e ne dubito), perchè AMD sta cercando di focalizzare l'attenzione del pubblico sull'OC della sua cpu quando, in teoria, anche questa informazione dovrebbe essere soggetta ad NDA?

Detta in altri termini, prima non si era mai vista una campagna pubblicitaria basata sulle qualità OC (ossia fuori specifica, il che - sempre in teoria - dovrebbe invalidare la garanzia sul prodotto) ma sull'efficienza energetica, sull'IPC elevato o sul benchmark assoluto... sempre in specifica. Perchè AMD sta assumendo questo atteggiamento atipico, pubblicizzando un qualcosa che, in termini, invalida la garanzia di ciò che sta pubblicizzando?

Secondo me ci sono 2 risposte valide:

1 - AMD sta pubblicizzando la validità del SOI ad immersione
2 - AMD sta distogliendo l'attenzione del pubblico che, altrimenti, sarebbe rivolta su qualcos'altro... ed in tal caso... che cosa?

Nel primo caso, però, cosa ci guadagna? Forse in ottica "The Foundry Company" vuole prepararsi il terreno per sfilare clienti a TMSC & Co.?
secondo me amd non vuole presentare sul mercato una cpu che abbia una frequenza piu alta rispetto a penryn, evitando cosi che intel corra ai ripari facendo uscire cpu a frequenze maggiori, riducendo il prezzo delle attuali e di riflesso il ricavo che amd ottiene da ogni singolo phenom 2 perche in quel caso amsd dovrebbe necessariamente adeguarsi.
allora una strada percorribile è: cari clienti vi offro una cpu allo stesso prezzo e frequenza della concorrenza che arriva a 4ghz
xk180j è offline