View Single Post
Old 05-12-2008, 22:36   #929
rb26dett
Senior Member

L'Avatar di rb26dett

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da alexcold Guarda i messaggi
Come dici tu regge il test e i core arrivano a 68°C.
se metto il vcore a 1,4 poi non riesce a completare i vari test, si ferma prima dei 75°C sia Orthos che OCCT
quindi mi ricollego al problema principale, come posso vedere qual è il voltaggio max tollerato in full load, del resto è quello il vero voltaggio importante. Inutile arrivare al TJ idle per poi vedere il PC che si impalla.
Quindi come si chiama la massima temp. operativa che raggiunge una cpu lavorando di continuo?
TJ real?

rb6dett non ci vogliono molti studi per arrivare alla velocità di 3,4GHz con la nostra cpu (E6750) anche io ci riesco benissimo con dissi stock. Ram penose, che nonostante sono date per 800 senza xms, arrivano a 1132.

Poi che cosa vuol dire che saresti stock ma non hai fatto test con vista?
Inoltre mi associo a chi diceva che avete i voltaggi troppo alti 1,3 bastano e avanzano fino a 3200MHz.
Se lascio tutto su auto invece risulta chiaro, come già detto da Brutto alcuni post fa, che di base la cpu viene overvoltata per evitare problemi di nonsisaquale instabilità. se abbassi il vcore a 1,2 e tieni tutto su auto vedrai che funziona tutto benissimo.

4GHz invece sono difficili da ottenere, soprattutto ad aria. Ma ci riuscirò con un TR ultra 120 extreme.
Beato te...le mie ram penose xms non superano i 950!!
Cmq il mio dissy non è stock ma neanche di gran qualità...si o no 10 € coolermaster in rame. I test con vista non li ho fatti ma solo con xp...e ripeto mi sono fermato qui perchè mi basta e avanza visto che il pc è acceso 24/24. Non mi sono vantato ma era solo una mia situazione che ho riportato come molte altre. Lo so che non ci vogliono grossi studi, anche se per uno che inizia il oc, non è facile smanettare tra bios e test penosi che stressano a morte i componenti.
Ciao.
Alimentatore Corsair HX 620 W modulare - Mobo MSI P35 Platinum - Procio E6750 @3320Mhz (475x7) con dissy Coolermaster in rame con ventola - Memorie Corsair xms2 dhx DDR2 800 CAS4 2x1Gb @950 Mhz 5/5/5/15/38 - Scheda video Sparkle 9800 GTX+ 512 DDR3 @ 800 core -2400 ram -1900 shader - Case Coolermaster 330 elite con 2 ventole da 120mm + 1 da 80 laterale - HD 2x250Gb HDD Maxtor RAID 0 Sata2 - HD esterno WD MyBook 500 Gb E-SATA
rb26dett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso